L’identikit della scarpa perfetta fa rima con “Su misura”. A volte, però, questa soluzione può portare con sé dubbi e difficoltà: il problema di trovare professionisti affidabili, la mancanza di tempo per la ricerca, la variabilità dei tempi di realizzazione o il timore di una spesa troppo elevata. Tutto questo si traduce spesso in acquisti d’impulso di scarpe mediocri, pensate per una sola stagione, poco sostenibili e in pieno stile consumistico.
È qui che VFL1 entra in gioco, semplificando la vita delle donne che cercano esclusività e qualità. Il servizio è comodo, semplice e conveniente in termini di rapporto qualità-prezzo.
Da anni VFL1 collabora con un calzaturificio di Forlì-Cesena che realizza calzature su misura, 100% Made in Italy. Regolarmente, negli store di Brescia e Forte dei Marmi, invita artigiani esperti del settore calzaturiero per incontri a tu per tu con le clienti, organizzando appuntamenti mirati alla creazione della calzatura perfetta.
I calzolai specializzati dell’azienda romagnola operano con una filiera molto corta, riuscendo così a soddisfare anche le richieste più particolari. Il ricamificio è a soli 3 km dall’azienda, e i materiali usati – dalle stampe cocco a quelle animalier – sono tutti naturali. Le concerie marchigiane a cui si affidano non usano additivi chimici, offrendo pelli di altissima qualità e durata.
La scelta è ampia: ballerine, slingback, texani, stivaletti, stivali… 30 modelli, 15 tipi di materiali e 200 colori. Il rischio più grande? L’indecisione! Grazie alla personalizzazione al 100%, puoi esaminare ogni singolo dettaglio: dalla punta al tacco, dal materiale al colore, dallo scollo alla suola. Con l’aiuto dei maestri artigiani e del team di VFL1, pronto a offrire consigli sinceri, la scelta diventa più semplice e piacevole.
Il vantaggio di una realizzazione semi su misura è la possibilità di selezionare fra modelli, materiali e colori, personalizzando completamente la calzatura. Ad esempio, negli stivali, è possibile realizzare il gambale su misura sia in altezza che in diametro. Ogni calzatura è realizzata con fondi in cuoio al 100% e ogni componente, dai pellami agli accessori, è 100% italiano. Così si ottiene una scarpa sartoriale che rispecchia pienamente i propri desideri.
Questo è un servizio utile e pratico anche dal punto di vista economico (con prezzi tra i €300 e i €700), che rimane attivo per l’intero ciclo di vita della calzatura. Infatti, post-acquisto, VFL1 resta a disposizione per servizi come la risuolatura o l’aggiunta di accessori. Artigianalità significa anche essere sempre pronti a rispondere alle richieste della cliente, per modificare in futuro il proprio pezzo unico.
VFL1 promuove l’eccellenza e l’artigianalità del Made in Italy… e voi, avete già creato l’identikit della vostra scarpa perfetta?