SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI SUPERIORI A 150€

  • Shop
  • About
  • Brands
  • Blog
  • Exclusive shop

Fur Restyling: cos’è, come funziona e perché utilizzarlo

La pelliccia vera è un bene intramontabile, e chi ce l’ha se la tenga. Nella disputa, da tempo molto accesa, tra ambientalisti, animalisti e attivismo anti-fur su cosa sia meno dannoso (le pellicce sintetiche o di pelo di animale?), una certezza c’è: il Fur Restyling non è nocivo per nessuno.

Il Fur Restyling è un approccio intelligente perché permette di riutilizzare capi di grande valore. Consiste in un servizio di ammodernamento, ossia nel rimettere a modello quelle pellicce che – come tutti i capi d’abbigliamento soggetti alle mode – risultano un po’ datate, così da poterle (r)indossare senza sembrare Bridget Jones in versione démodé. Ma non solo, grazie al Fur Restyling la pelliccia capospalla può essere trasformata in altri capi o accessori, come ad esempio gilet double face, borse, manicotti, cappelli o in arredamento per la casa, vantando un nuovo corredo di cuscini, coperte o tappeti pelosi.

Via Fratelli Lombardi 1 collabora con un team di artigiani specializzati per offrire questo servizio alla sua clientela. Ma come funziona? Il servizio di Fur Restyling si svolge negli store di Via Fratelli Lombardi 1 a Brescia o a Forte Dei Marmi, e prevede almeno tre appuntamenti, previa valutazione e preventivo gratuiti.

Appuntamento n° 1

Il primo appuntamento dura circa 45 minuti ed è dedicato alle attività preliminari. Prima di tutto si valuta la pelliccia per esaminarne lo stato generale, i possibili danni, macchie o riparazioni necessarie. Si procede poi con una consulenza di body shape, per analizzare le forme e scegliere il modello più adatto alla fisicità della cliente. In un’atmosfera da salotto tra chiacchiere e caffè, il team di VFL1 si impegna a esaudire i desideri delle donne che si affidano alla loro professionalità. Si modifica lo stile della pelliccia per renderlo più contemporaneo, si cambia la lunghezza o la forma del capo, si prendono le misure e viene formulato un preventivo, il tutto gratuitamente.

Appuntamento n° 2

Se la cliente è soddisfatta, viene richiesto un acconto pari al 50% della spesa complessiva. Questo secondo incontro è dedicato alla messa in prova della pelliccia restaurata, che viene fatta indossare imbastita e non foderata. In caso di esito positivo, si procede alla scelta della fodera, con la possibilità di personalizzazione aggiungendo le iniziali. Se invece sono necessarie modifiche, si fissano ulteriori prove.

Appuntamento n° 3

Sono sufficienti tre appuntamenti per avere una pelliccia nuova di zecca, a partire da 1.500 €. Gli eventuali scarti del restyling vengono riconsegnati alla cliente, dimostrando la trasparenza e serietà del team di VFL1.

Altri servizi di Via Fratelli Lombardi 1

Via Fratelli Lombardi 1 offre anche altri servizi dedicati al mondo della pellicceria:

  • Custodia: Conservazione delle pellicce in spazi a temperatura controllata (15-17°) e con umidità regolata (50-60%), proteggendole dalle tarme.
  • Pulitura: Pulizia professionale per rimuovere sporco e polvere, con trattamenti specifici a seconda del tipo di pelliccia.
  • Riparazione: Riparazione di danni strutturali, dalle cuciture scucite alla sostituzione di tasche o fodere danneggiate.
  • Tintura: Tinteggiatura per cambiare il colore originale della pelliccia o aggiungere effetti distintivi.

Un tempo la pelliccia era uno status symbol, oggi recuperarla dandole nuova vita è un atto di responsabilità. Via Fratelli Lombardi 1 lo sostiene, sempre prediligendo l’unicità e la qualità del Made in Italy. E voi, quanto ci tenete alla vostra pelliccia?

Condividi questo articolo